IX Meeting CMS Italia 

Ristoranti



Il Piemonte, con la sua grande varietà di prodotti eno-gastronomici, è tra le regioni italiane che più contribuiscono a tenere alto il buon nome della cucina italiana affiancando a prodotti celebri alimenti e ricette di carattere esclusivamente locale. Se infatti in tutto il mondo si consumano i suoi vini ed i pregiatissimi tartufi di Alba, pochi hanno invece avuto modo di apprezzare a fondo la sterminata varietà di formaggi che vengono prodotti nelle sue valli o le qualità locali di frutta e verdura che regalano al consumatore sapori e profumi altrimenti introvabili.

Torino, già capitale del Regno d'Italia e crocevia di importanti collegamenti internazionali, ha fatto tesoro di questo immenso patrimonio ed ha istituito diverse iniziative culturali ed imprese commerciali volte a tutelarlo ed a sfruttarlo al meglio: ristoranti ed enoteche si affiancano ad iniziative di rilievo internazionale quali Terra Madre, il Salone del Gusto e grandi iniziative commerciali come Eataly.


Alla luce di quanto detto non può quindi mancare una breve lista di ristoranti consigliati da Slow Food in occasione del recente Salone del Gusto.

                                            Ulteriori Informazioni                           © Lorenzo Zamprotta